Nato a Catanzaro il 12 maggio del 1973 è sacerdote dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace dal 1999. Dottore in teologia morale dal 2010.
Ha svolto il suo ministero come Vicerettore del Seminario Teologico Regionale “S. Pio X” in Catanzaro, Cappellano del Carcere Minorile di Catanzaro, parroco in diverse parrocchie della sua diocesi tra cui la Cattedrale e assistente Fuci della stessa diocesi. Ha inoltre ricoperto diversi incarichi come assistente o direttore di alcuni uffici pastorali della diocesi e della regione Calabra. È stato inoltre direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Maria Mediatrice”.
Attualmente è docente di Teologia Morale speciale e Bioetica presso l’Istituto Teologico Calabro (aggregato alla Pontificio Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale). Ha all’attivo diverse pubblicazioni tra cui ricordiamo: La gioia dell’amore nel matrimonio cristiano. Saggio di morale sessuale e familiare, (Editrice Cittadella 2018) Sessualità e Santità nell’opera di Giovanni Paolo II (edito da Cittadella 2011) e Fidanzamento tempo di grazia (edito da Editoriale Progetto 2000).