GERARD LUTTE: UN UOMO LIBERO

che nella sua vita ha sentito il “dovere di ubbidire ai poveri” e che ha seminato amicizia e giustizia sociale con la forza della tenerezza e dell’amore .

Oggi, 10 luglio 2023, all’età di 94 anni, Gérard Lutte ha lasciato questo mondo che ha tanto amato e che ha reso migliore con le sue innumerevoli testimonianze di amicizia liberatrice e di lotta contro le ingiustizie sociali.
Un uomo, un docente universitario, un ricercatore, un maestro, ma soprattutto un Amico per le tantissime persone che hanno avuto il privilegio di incontrarlo sulla propria strada e si sono lasciate stravolgere la vita dalla sua ricerca di senso e dal suo messaggio di amore e di amicizia liberatrice.
Grazie a lui e a tutto il bene che ha seminato, questo mondo può ancora sperare perché, in realtà, persone così non muoiono mai.